Addio a James Michael Tyler, il Gunther di ‘Friends’

Posted By: Giuseppe Palmentieri In: POP CULTURE On: Comment: 0 Hit: 90

L'attore, che interpretava il barista del Central Perk con una cotta per Rachel, è morto domenica all'età di 59 anni per un cancro alla prostata. Il ricordo di Jennifer Aniston e degli altri colleghi

James Michael Tyler, che in Friends interpretava il barista del Central Perk Gunther, ossessionato da Rachel Green, è morto domenica all’età di 59 anni. Variety riporta che Tyler se n’è andato nella sua casa di Los Angeles in seguito a una diagnosi di cancro alla prostata al quarto stadio.

“Il mondo lo conosceva come Gunther (il settimo degli “amici”) dalla serie, ma per i suoi cari era attore, musicista, combattente contro la malattia e marito amorevole”, ha detto la famiglia di Tyler in un dichiarazione a TMZ. “Michael amava la musica dal vivo, tifava per i Clemson Tigers e si trovava spesso coinvolto in avventure divertenti e non pianificate. Se l’hai incontrato una volta è diventato tuo amico per la vita”.

Tyler, che ha interpretato Gunther per 10 stagioni nella sitcom, aveva annunciato la sua battaglia contro il cancro a giugno, dopo che non è stato in grado di partecipare di persona alla reunion di Friends all’inizio di quest’anno; è però apparso nello speciale via Zoom. “È stato insieme dolce e molto amaro, onestamente”, ha detto Tyler del revival. “Sono stato molto felice di esserci. È stata una mia decisione non farne parte fisicamente e apparire su Zoom, perché non volevo introdurre qualcosa di negativo. Non volevo dire ‘Oh, e comunque, Gunther ha il cancro'”.

Gli era stato diagnosticato per la prima volta nel settembre 2018 e al momento del suo annuncio si era già diffuso alle ossa. “È lo stadio 4. Cancro in fase avanzata”, ha detto Tyler a giugno. “Quindi alla fine probabilmente vincerà”.

James Michael Tyler, che in Friends interpretava il barista del Central Perk Gunther, ossessionato da Rachel Green, è morto domenica all’età di 59 anni. Variety riporta che Tyler se n’è andato nella sua casa di Los Angeles in seguito a una diagnosi di cancro alla prostata al quarto stadio. “Il mondo lo conosceva come Gunther (il settimo degli “amici”) dalla serie, ma per i suoi cari era attore, musicista, combattente contro la malattia e marito amorevole”, ha detto la famiglia di Tyler in un dichiarazione a TMZ. “Michael amava la musica dal vivo, tifava per i Clemson Tigers e si trovava spesso coinvolto in avventure divertenti e non pianificate. Se l’hai incontrato una volta è diventato tuo amico per la vita”. Tyler, che ha interpretato Gunther per 10 stagioni nella sitcom, aveva annunciato la sua battaglia contro il cancro a giugno, dopo che non è stato in grado di partecipare di persona alla reunion di Friends all’inizio di quest’anno; è però apparso nello speciale via Zoom. “È stato insieme dolce e molto amaro, onestamente”, ha detto Tyler del revival. “Sono stato molto felice di esserci. È stata una mia decisione non farne parte fisicamente e apparire su Zoom, perché non volevo introdurre qualcosa di negativo. Non volevo dire ‘Oh, e comunque, Gunther ha il cancro'”. Gli era stato diagnosticato per la prima volta nel settembre 2018 e al momento del suo annuncio si era già diffuso alle ossa. “È lo stadio 4. Cancro in fase avanzata”, ha detto Tyler a giugno. “Quindi alla fine probabilmente vincerà”.

Comments

Leave your comment