Ultime Uscite

Nuovi articoli

Cyberpunk 2077 – CD Projekt Red fa marcia indietro: nuovo rinvio

Posted By: Giuseppe Palmentieri In: NEWS EDITORIALI On: Comment: 0 Hit: 150

Sembrava fatta per Cyberpunk 2077Solo alcune settimane fa gli sviluppatori di CD Projekt Red avevano annunciato l’ingresso in fase gold del gioco. Sostanzialmente il gioco doveva esser finito e si pensava che si stesse procedendo con la duplicazione del titolo, ma è arrivata la notizia che i fan non si aspettavano. La nuova data è quella del 10 dicembre 2020.

Ciao a tutti, oggi abbiamo deciso di spostare l’uscita di Cyberpunk 2077 di 21 giorni. La nuova data è il 10 dicembre. Molto probabilmente ci saranno molte emozioni e domande nelle vostre teste. Per iniziare, accettate le nostre più sentite scuse. La più grande sfida per noi, in questo momento, è inviare il gioco per l’attuale generazione, per la next-gen e per PC, allo stesso tempo. Questo vuol dire che dobbiamo preparare e testare nove versioni differenti del gioco (XBOX One/X e la compatibilità con XBOX Series X/S, PS4/PRO e la compatibilità con PS5, PC e Stadia)… Il tutto lavorando da casa. Visto che, in qualche momento nel corso dello sviluppo, Cyberpunk 2077 è diventato a tutti gli effetti un titolo next-gen, dobbiamo assicurarci che tutto funzioni e che le varie versioni girino perfettamente. Sappiamo che può sembrare irrealistico sentirsi dire da qualcuno che 21 giorni possano fare la differenza in un gioco così grande e complesso, ma è effettivamente così.

Alcuni di voi si chiederanno cosa voglia dire tutto ciò, visto che avevamo annunciato di essere entrati in fase gold un po’ di tempo fa. Il termine vuol dire che il gioco è pronto, può essere completato e tutti i contenuti sono stati piazzati. Ma questo non vuol dire che i lavori sul titolo si fermino o che l’asticella non possa essere più alzata. Al contrario, questa è proprio la fase in cui molte migliorie vengono apportate e che vengono poi rese visibili grazie alla patch del day 0. Questo lasso di tempo è quello che abbiamo calcolato male.
Sentiamo di avere un grande gioco nelle nostre mani e vogliamo prendere tutte le decisioni, anche le più dure, per consegnarvi un titolo che vi farà innamorare.

Queste le parole di CD Projekt Red sul nuovo, ennesimo, rinvio di Cyberpunk 2077, che uscirà dunque il 10 dicembre per PlayStation 4PlayStation 5XBOX OneXBOX Series X/SPC e Google Stadia.

Comments

Leave your comment