Come funziona
Pochi, semplici passi per iniziare a ricevere i fumetti a casa tua:
1. Iscriviti al sito per entrare nella tua area riservata. L’iscrizione è gratuita e senza impegno di acquisto.
2. Scegli gli articoli che desideri acquistare e mettili nel tuo carrello.
3. Quando hai finito di scegliere, apri il carrello e segui la procedura guidata che ti consentirà di selezionare la modalità di pagamento e di chiudere l’ordine.
4. Aspetta che il materiale ci arrivi dai nostri fornitori se non già disponibile. In ogni caso potrai contattarci su whatsapp al 3494669133.
Alcuni consigli aggiuntivi:
- Alcune scadenze sono importanti. Per esempio entro una certa data è necessario effettuare il preordine per assicurarsi priorità nella fornitura (in particolare per le edizioni limitate). Puoi restare sempre aggiornato visitando il sito, iscrivendoti alle newsletter personalizzate e seguendo le pagine Facebook, Instagram o Telegram
- Puoi trovare gli articoli di tuo interesse in due modi: con il potente motore di ricerca o con le funzioni "in primo piano" sulla home del sito.
Ci sono alcune cose che devi sapere!
Ogni volta che tu ci invii un ordine, se l'articolo non è disponibile in magazzino, noi lo inoltriamo ai nostri Distributori e aspettiamo che ci mandino gli articoli.
Man mano che riceveremo il materiale, questo verrà inserito nella tua Casella Personale. La Casella Personale è il luogo fisico nel quale conserviamo gli articoli che hai ordinato, man mano che ci vengono spediti dai Distributori.
Ricorda sempre che è possibile che gli articoli da te ordinati non ci vengano inviati tutti insieme ma a più riprese.
Le date di consegna possono variare sulla base delle decisioni dei Distributori/Editori.
Quando ordini, il carrello ti indica il costo di ciascun prodotto e gli eventuali sconti a te riservati. Quando hai completato l’inserimento degli articoli, non devi fare altro che confermare l’ordine e pagare! Nel momento stesso in cui arriva qualcuno degli articoli che hai ordinato, ti inviamo un’email con il dettaglio di quanto ricevuto e spediamo. Siamo sempre disponibili al dialogo e a risolvere eventuali problemi su whatsapp al 3494669133
Ricorda che è tuo diritto chiedere che il tuo ordine sia annullato e rimborsato ma, in questo caso, la cifra del rimborso sarà stornata del 10% (sulla cifra effettivamente ricevuta) pari alla somma del costo delle commissioni del metodo di pagamento adottato (che ci vengono addebitate ad esempio da Paypal) e al costo delle operazioni di annullamento dell'ordine presso Editore e Distributore di riferimento e anche perché bisogna avere rispetto del nostro lavoro.
Questa condizione entra in vigore solo se non si ha un motivo oggettivo per annullare l'intero ordine.
Non consideriamo motivazioni oggettive:
- "mi è stato regalato"
- "non sono più interessato"
- "l'ho comprato altrove"
- "non posso aspettare, è un regalo"
L'ordine composto da più prodotti che presenta almeno il 50% della merce disponibile viene automaticamente evaso e spedito con relativo rimborso totale della merce non disponibile (se non ordinabile o di prossima pubblicazione) al netto delle spese di spedizione.
Quando acquisti su Comix21.it stipuli un contratto che pretende una Caparra Confirmatoria che equivale al 10% del denaro effettivamente ricevuto sul nostro conto.
Ogni prodotto contiene una scheda che indica la data di distribuzione dello stesso che ci viene comunicata dall'editore e/o dal distributore.
Nel caso il prodotto non sia più disponibile dal distributore e/o dall'editore restituiremo l'intera cifra all'acquirente senza trattenere la caparra confirmatoria.
Inoltre per annullare ordini che contengono prodotti esclusivi (come le variant) tratteniamo 1€ di caparra per singolo prodotto. In alternativa ti consigliamo di convertire l'eventuale ordine da annullare in un BUONO da spendere quando vuoi o di cambiare semplicemente il prodotto. C'è sempre una soluzione!
Ti ricordiamo che la LEGGE SUL DIRITTO DI RECESSO nell'art.59 del D.lgs. 205/2006 esclude i periodici (fumetti, manga, comics). Quindi prima di acquistare, valuta bene, prenditi il tempo di leggere tutto e decidi consapevolmente.
3 semplici consigli:
· COMIX21 funziona bene con gli ordini costanti, così puoi ottimizzare le spese di spedizione e gestire senza problemi i ritardi;
· non abbiamo magazzino storico e se un articolo non è in Distribuzione sicuramente non puoi averlo attraverso COMIX21. Non cercare vecchie rarità su COMIX21 ma utilizza il sito per gestire al meglio la tua collezione di uscite attuali.
· Aiutaci a migliorare scrivendoci sempre dubbi, perplessità e commenti. Whatsapp 3494669133. Soprattutto iscriviti alla newsletter
Sì, ma che cos’è un preordine?
Il catalogo online di COMIX21 è organizzato per permetterti di ordinare anche articoli ancora non in vendita, da uno a sei mesi, prima che escano in fumetteria. Questo vale anche per prodotti finiti improvvisamente o in ristampa.
Il preordine è una promessa di acquisto: sai che uscirà un determinato fumetto e che è prenotato per te. Questa funzione è molto utile soprattutto per le basse tirature o per le edizioni speciali: in questo caso le tue possibilità di ottenere un fumetto raro aumentano.
Ogni mese ti comunichiamo (con le newsletter, sul sito, via e-mail, via Facebook, via Instagram e via Twitter ) la data di scadenza entro cui fare i preordini. Solitamente la data è verso la fine del mese ma non temere, ti aiutiamo noi a non dimenticartene!
L'ordine è vincolante?
Puoi mettere nel carrello tutto quello che desideri, senza alcun impegno. A questo punto verifica bene il carrello e decidi se inviare l’ordine oppure no. Se lo fai, noi acquistiamo il materiale per te, quindi l'ordine è vincolante. Se invii un ordine per errore, contattaci.
Tempi di esecuzione dell’ordine
A partire dal momento dell’ordine i tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità del prodotto presso i distributori. Per quanto riguarda i preordini la data di uscita comunicata dall’editore oppure stimata dai distributori può slittare. Inviando l’ordine sei consapevole dei tempi di consegna e accetti che l’eventuale ritardo non costituisca motivo di cancellazione da parte tua. Il consiglio che ti diamo è dividere gli ordini tra materiale in pronta consegna o in arrivo a breve e ordini in preorder senza una data certa. Sul sito c'è una sezione apposita che si chiama "Quando esce?" e che contiene prodotti non attualmente disponibili e che non hanno una data d'uscita certa ma possono essere prenotati.
Casella
Man mano che riceveremo dai distributori il materiale da te ordinato, questo verrà inserito nella tua Casella Personale.
In questa fase il nostro staff effettua un primo controllo di qualità degli articoli.
Ricorda che, ordinando da un catalogo che comprende sia articoli in preordine sia articoli in arretrato, è possibile che questi articoli non ci vengano inviati tutti insieme ma a più riprese.
Puoi contattarci in qualsiasi momento per chiedere info. Allo stesso modo il nostro staff ti aggiornerà ogni volta che un prodotto arriverà in negozio se ne farai richiesta. Whatsapp 3494669133
Ricordati che tutti gli articoli nella tua casella personale sono ordinati, acquistati e importati solo ed esclusivamente per te.
La Casella è particolarmente importante perché può permetterti di risparmiare le spese di spedizione al raggiungimento di 49.99€ di prodotti acquistati. Vuoi sapere come fare? Contattaci prima di completare l'ordine con il pagamento o inserisci come metodo di spedizione la dicitura "Servizio Casella"