• -5%

Il Suo Nome E' Banksy

0 Review(s) 
Editore: Centauria
Data di uscita prevista: APRILE/MAGGIO 2022
Disponibile alla spedizione: ENTRO 5 GIORNI DALLA DATA DI USCITA
DiFrancesco Matteuzzi
Lingua: Italiano
Pagine: 128 - 17x24 - Cartonato
Isbn: 9788869214745
19,90 €
18,91 € Risparmia 5%
Tasse incluse

100% pagamenti sicuri
Questo prodotto può essere acquistato con COD
 

Pagamento Sicuro

 

Spedizioni Affidabili

 

Termini e condizioni

Immagine provvisoria

È un mistero vivente, è un maestro della satira, è imprendibile, provocatorio, è un’ombra che lascia dietro di sé immagini iconiche e di denuncia che sui muri (e non solo) di varie parti del mondo continuano a generare stupore, dibattito, culto e riflessione, insieme a installazioni e performance da spezzare il fiato. Banksy è il simbolo dell’arte allo stato urbano, è un’artista che ha piegato le regole del mercato facendo infuriare i più famelici tra i collezionisti. 

La Graphic Novel:

Il libro è un vero e proprio viaggio nelle opere e nel mondo che c’è dietro la produzione di Banksy, dagli esordi a Bristol fino ai giorni nostri. A guidarci sono due ragazzi appassionati di Street Art che coltivano il sogno di incontrare il loro idolo e che, telefonino alla mano, decidono di realizzare un reportage ripercorrendo i suoi passi. Quartiere dopo quartiere, video dopo video, l’ombra di Banksy si muove tra le pagine insieme ai murales che appaiono nella notte nelle strade di Londra o sul muro di Gaza, alle mostre tenute segrete fino all’ultimo momento, alle serigrafie e alle installazioni di street art. E su questo sfondo, sempre in movimento, un altro sfondo: quello della Storia contemporanea che ha ispirato il lavoro di denuncia urbana del nostro, come la guerra in Afghanistan, il conflitto istraelo-palestinese, il movimento no-global. 

A proposito degli autori:

Matteuzzi è giornalista e sceneggiatore. È stato caporedattore della rivista Fumo di China e ha sceneggiato per Centauria la graphic novel dedicata alla vita di Mark Rothko. Insegna sceneggiatura e storytelling presso la Scuola Internazionale di Comics.

Maraggi è un illustratore e fumettista appassionato di rock’n’roll e street art. Nelle sue illustrazioni, come in un disco elettro pop, si fondono un profondo interesse per la storia del fumetto e l’amore per la sperimentazione.

10 Articoli

Riferimenti Specifici

50 altri prodotti della stessa categoria:

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Il Suo Nome E' Banksy

Editore: Centauria
Data di uscita prevista: APRILE/MAGGIO 2022
Disponibile alla spedizione: ENTRO 5 GIORNI DALLA DATA DI USCITA
DiFrancesco Matteuzzi
Lingua: Italiano
Pagine: 128 - 17x24 - Cartonato
Isbn: 9788869214745

Scrivi la tua opinione